venerdì, agosto 23, 2002

Se ci si occupa di applicazioni basate su un calendario probabilmente vale la pena di tenere un occhio aperto su queste specifiche rilasciata dalla IETF per un protocollo per lo scambio di eventi in formato iCalendar fra applicazioni.
Il progetto Liberty finalmente inizia a rilasciare specifiche su cui potersi basare per prendere delle decisioni sulle strategie prescelte per l'autenticazione degli utenti. Sicuramente l'unificazione dell'identità attraverso server diversi è un valore per gli utenti. Si può così essere riconosciuti da Amazon o da Yahoo sulla base di un documento personale piuttosto che di un pass rilasciato da una singola azienda e valido solo al suo interno. Microsoft ha proposto una soluzione con Passport. Il problema è solo nel fatto che non è possibile che una singola azienda autentichi tutti gli utenti del mondo. La soluzione sarà probabilmente il risultato della federazione di diverse autorità nazionali, come avviene per i passaporti nel mondo reale. Il valore di Liberty sta nella disponibilità di almeno una soluzione completamente aperta.

giovedì, agosto 22, 2002

Beh, è stato un lungo periodo di silenzio dovuto alla chiusura dell'accesso FTP gratuito di Geocities, ma adesso eccomi di nuovo qua con un nuovo piano di hosting e una presenza più efficace come proxybar e basta. A risentirci presto.