giovedì, maggio 20, 2004

Bass Inside

Bass Inside è una rivista sul Web con una grafica piuttosto demoralizzante, ma con ottime interviste e materiale di prima qualità. Speriamo che cambino il grafico.
Ahi, pare che Bass Inside abbia chiuso, o almeno è sparita dal Web.

lunedì, maggio 17, 2004

AMPAGE -- Homebrew Gallery: "The mods on this page are primarily concerned with the Dunlop Crybaby and Vox V847 wahs, but they can be applied to most wahs that have an inductor. You can find out more in R.G. Keen's Technology of Wah Pedals" article at Geofex". Un Wah wah piace sempre a prima vista, poi succede che ci si stanca del suono e si trovano mille difetti. Ecco un riferimento per provare a modificare qualcosa.
Bill Gates' dream of an end-to-end search tool for corporate networks remains just that: a dream, at least until the end of the decade. Ritarda il nuovo file system di Windows e ritardano i piani, ma la strada è chiaramente tracciata: su Internet il modello vincente è il motore di ricerca, come orientarsi altrimenti in mezzo a centinaia di milioni di pagine? Sul desktop e in rete, naturalmente, vorremmo avere la stessa potenza a disposizione: un'interfaccia semplice e veloce per trovare un documento in mezzo al marasma che diventa in poco tempo la nostra cartella documenti o il nostro disco di rete. Il modello vincente è raccogliere metadati un po' ovunque: ad esempio "l'offerta che ho spedito ieri a Tizio" richiede la conoscenza sul fatto che un documento è un'offerta (analisi del testo) e la collaborazione dell'applicazione di posta (che sa cosa è stato spedito, quando e a chi). Il risultato vincente, quindi, è dato dalla sinergia fra sistema operativo e applicazioni, qualcosa su cui in Microsoft hanno una certa esperienza. ecco un articolo apparso su C|Net