domenica, giugno 27, 2004

Tre giorni all'uscita di Java Studio Creator

JavaOne Countdown: Only 3 Days to Release of Java Studio Creator (SYS-CON): "When road-tested, in its Early Access release, by JDJ's Yakov Fain last month, he was able to use Java Studio Creator to show readers how in less than an hour they could create a Web application with a logon page that performs database user authentication, and displays the main application page for a valid user. " Sale il rullo del tamburo per il Java One e, visto che ci dobbiamo attendere delle novità, si specula sulle novità. Interessante, anche se va detto che abbiamo visto anche di meglio, per esempio applicazioni create solo con il drag and drop, con Sitepainter. La potenza normalmente si paga in termini di flessibilità: vediamo questo Java Studio come si colloca. Credo che lo recensirò a breve.

giovedì, giugno 24, 2004

Restyling del proxy bar

Speriamo bene. Questo è codice valido XHTML 1.0 Strict, a meno delle due righe che aggiunge in coda Geocities (si, fuori dal tag html!) per le statistiche.
Vi piace?

mercoledì, giugno 16, 2004

Berners-Lee: basta con questi brevetti

"'Il problema di oggi - ha dichiarato il direttore del W3C - è che qualcuno può scrivere qualcosa di proprio conto e un avvocato potrebbe poi gettare l'occhio e dire: Mi spiace ma noi possediamo quanto hai scritto tra la riga 35 e la 42 anche se l'hai scritta tu" Come dirlo meglio di così? Berners-Lee riesce a sintetizzare in modo diretto un problema molto complesso, quello dei brevetti software. La guerra incessante sulla proprietà intellettuale attraversa tutti i settori: il software e la pirateria, le case discografiche e il p2p, l'industria del cinema e il mercato parallelo. C'è probabilmente una linea di distacco fra riconoscere la proprietà di un'opera d'arte a chi l'ha creata e dare l'esclusiva di un'idea al primo che l'ha avuta. Un altro può avere avuto la stessa idea indipendentemente, anzi questa è la regola di solito.