domenica, aprile 30, 2006

Tony Levin!

Ebbene si, non ce l'ho fatta a resistere. Tony Levin, una persona semplice, simpatica e disponibile come spesso sono i bassisti, si è prestato di buon grado a rispondere alle domande e ha assecondato il desiderio perverso di avere una foto ricordo insieme a un mito del basso. I dettagli e le foto della serata. Posted by Picasa

giovedì, aprile 20, 2006

Google Code Blog: Google Calendar data API: time to starting coding!

Google Code Blog: Google Calendar data API: time to start coding!: "Developers appreciate a nice web application, like the one that launched last week with Google Calendar. Even more, they appreciate a nice web application programming model that enables them to build applications, not just use them. Enter the Google Calendar data API." Google Calendar è un'ottima cosa. Meglio ancora se si può integrare in un'applicazione o estendere con qualche idea di programmazione che non è venuta agli sviluppatori dell'applicazione originale. Per esempio, a me piacerebbe esportare gli eventi del calendario in formato vCalendar.

mercoledì, aprile 19, 2006

Using multiple submit buttons on a single form

Using multiple submit buttons on a single form: "Wondering how to create an HTML form with more than a single submit button and check which of those buttons was pressed?" Questo trucco è interessante, ottimo per creare controlli di paginazione tipo avanti/indietro in modo semplice e senza uso di Javascript.

mercoledì, aprile 05, 2006

poocs.net

poocs.net: "The old codebase roughly consisted of around 50.000 lines of PHP code (plus a closed-source CMS that?s not included in this calculation). We?ve rewritten most of it (some features were left out on purpose) in about 5.000 lines of Rails code." Un altro esperimento riuscito con Ruby on Rails, ma questa volta si tratta di un sito misurabile e osservabile, che dichiara 1.2 milioni di page impressions ogni giorno. L'architettura del sito è ben dettagliata e il modo in cui si sono ottenute le ottimizzazioni necessarie per fare scalare l'applicaizone a livelli adeguati sono descritti in modo utilizzabile.